Lunedì 25 aprile grazie ad una finestra di bel tempo in un fine settimana all’insegna dell’instabilità atmosferica la Scuola Alto Lario è riuscita a recuperare una gita del fitto calendario, che purtroppo per mancanza di neve e per brutto tempo, si sta posticipando di weekend in weekend.
Partiti sci ai piedi dal parcheggio in Valmalenco, ci siamo diretti verso l’Alpe di Campagneda prima e verso il Cornetto poi. Mille pertichette sulla gobba pelata che divideva due lingue di neve con importanti accumuli da vento, per arrivare al colle dove inizia a vedersi la piramide dello Scalino.


Altra rampa prima di arrivare sulla vedretta tutta coperta dalla neve caduta nei giorni precedenti e poi gli ultimi metri per arrivare al deposito sci.
Arrivarti al colle ci siamo resi poi conto che le nuvole stavano avanzando da dietro il crinale e che quindi non c’era tempo per salire fino in vetta.

Via le pelli e giù per la discesa a godere di cento curvette sui pendii intonsi.
Alcuni passaggi ripidi poi ci obbligano a far passare uno alla volta, perché basta il passaggio di un solo sciatore per innescare degli scivolamenti.

Gita di ripiego divertente in ambiente d’alta montagna.
Allievi contenti e soddisfatti. Ci vediamo alla prossima uscita.